Tutti gli Eventi

 

Il tuo nome è un marchio: definiscilo e promuovilo sul Web - Modulo Base

 Registrazioni chiuse
 
0
identità
Categoria
Crescita Personale
Data
Sabato 3 Dicembre 2016 09:00
Luogo
Francavilla al Mare - 66023 Francavilla al Mare CH, Italia
Telefono
+39 085 817699
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il tuo Personal Brand è la ragione per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner ti sceglie.
Tramite un corso come quello che la Dottoressa Anna Fata propone, ti verranno forniti gli strumenti più adeguati per identificare, costruire e comunicare questa ragione.
Fare Personal Branding significa quindi impostare una strategia per individuare i punti di forza, quello che ti rende preferibile rispetto alla tua concorrenza; significa imparare a comunicare efficacemente cosa fai, come lo fai e perchè gli altri dovrebbero scegliere te. Significa in buona sostanza, puntare su se stessi.

Finalità: offrire strumenti concreti per promuovere la propria professione, studio, attività, negozio, fidelizzare i clienti, acquisirne di nuovi, tramite la creazione di un marchio, di un’identità distinguibile, unica, coerente, in linea con la propria professionalità, rispondente alle attese e ai bisogni del proprio target.

Contenuti Generali (Primo e secondo modulo)

Brand, siamo tutti un marchio: Personal Branding e Self Branding
Come mi vedo io e come mi vedono gli altri: Presentarsi efficacemente
Non sei tu a vendere, ma gli altri ad acquistarti: Persuadere e accompagnare all’acquisto
Farsi trovare: La presenza e reperibilità nel web
Identità: Nome, cognome, o pseudonimo?
Il valore dell’immagine: Metterci la faccia
Bio, C.V. e presentazioni: Adeguarsi ai contesti
Ispirarsi: Gli Influencer digitali
Conoscere il proprio pubblico
Target: A chi mi rivolgo?
Intessere relazioni
Fornire contenuti, rendersi utili:
Sito
Blog
Social network: Google+, Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Pinterest, Instagram
Come creare contenuti vincenti
Condivisione e viralità dei contenuti: Divulgazione e notorietà
Farsi trovare: Motori di ricerca, SEM, SEO
Misurare l’efficacia
Gestire crisi e danni reputazionali
Privacy e sicurezza
Integrare identità online e offline
Principi di netiquette
Conclusioni

Primo Modulo

Introduzione al Personal Branding e nuove regole del Web Marketing
Come conquistare nuovi spazi di mercato per i propri prodotti e servizi

Finalità:
Conoscere le nuove opportunità di mercato per i tuoi prodotti/servizi
Creare una strategia di Web Marketing per il tuo Personal Branding
Intercettare il target specifico per vendere i tuoi prodotti/servizi
Acquistare stima, reputazione e trarne profitto
Misurare l’efficacia dei tuoi investimenti

I corsi vengono condotti da Anna Fata, Coach, Psicologa, Esperta di Personal Branding & Content Editing. Online dal 1998, attualmente seguo i Blog di Mywebidentity.it; ArmoniaBenessere.it; IlCoachingOlistico.it.

 
 

Altre date

  • Sabato 3 Dicembre 2016 09:00