FAQ

Frequently Asked Questions (FAQ)

FAQ

Di cosa ci occupiamo

  1. Dove siamo?
  2. Perchè dovrei seguire un corso di formazione?

Corsi e Seminari

  1. Chi sono i vostri Docenti?
  2. Se ho una domanda sui temi affrontati durante uno dei vostri corsi, a chi posso rivolgermi?
  3. E' presente del materiale didattico dei corsi che posso scaricare?
  4. Cosa sono gli ECM?
  5. Chi ha bisogno degli ECM?

Dove siamo?

Siamo a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti. L'indirizzo esatto è Via Nazionale Adriatica 7/A ed il CAP è 66023.

Perchè dovrei seguire un corso di formazione?

La formazione è un tipo di investimento “intangibile”, che  dà valore alle persone, con strumenti e supporto tecnico e personale per trovare le giuste soluzioni per l’azienda e per la professione.

Chi sono i vostri Docenti?

I nostri Docenti sono professionisti che operano concretamente da anni nel settore della formazione professionale ed aziendale, sia direttamente che attraverso la collaborazione con aziende del settore
Sono tutti laureati in Psicologia e hanno una profonda conoscenza delle dinamiche relazionali, delle loro possibilità e delle loro problematicità.

Se ho una domanda sui temi affrontati durante uno dei vostri corsi, a chi posso rivolgermi?

Accedendo all'Area Riservata si ha la possibilità di contattare direttamente la Segreteria dei Corsi, il nostro Staff ed i docenti di tutti i corsi frequentati.

E' presente del materiale didattico dei corsi che posso scaricare?

Accedendo all'Area Riservata si ha la possibilità di scaricare tutto il materiale didattitto dei corsi frequentati e altro materiale selezionato dalla Segreteria in base al profilo dell'utente.

question mark 1421017 1280Cosa sono gli ECM?

I Crediti formativi E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) sono una misura dell'impegno e del tempo che ogni operatore della Sanità ha dedicato annualmente all'aggiornamento ed al miglioramento del livello qualitativo della propria professionalità. 
Il credito è riconosciuto in funzione sia della qualità dell'attività formativa che del tempo ad essa dedicato in ragione delle specifiche professionalità. A titolo esemplificativo, per quanto concerne i medici, una giornata di formazione completamente dedicata alla E.C.M. - ai massimi livelli qualitativi riconosciuti dalla Commissione nazionale - corrisponde a circa a 10 crediti formativi E.C.M.

Chi ha bisogno degli ECM?

Il programma ECM è obbligatorio per tutti i professionisti della salute; gli articoli 16-bis e 16-ter del decreto legislativo 502 prevedono, in generale, l’obbligo formativo per tutti gli operatori della sanità.

Una volta terminato il corso quanto tempo ci vuole perchè vengano caricati i crediti?

Entro 60 giorni dalla conclusione del corso.