Crescita Personale

Corso di Personal Branding

personal branding


Il tuo Personal Brand è la ragione per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner ti sceglie.
Tramite un corso come quello che la Dottoressa Anna Fata propone, ti verranno forniti gli strumenti più adeguati per identificare, costruire e comunicare questa ragione.
Fare Personal Branding significa quindi impostare una strategia per individuare i punti di forza, quello che ti rende preferibile rispetto alla tua concorrenza; significa imparare a comunicare efficacemente cosa fai, come lo fai e perchè gli altri dovrebbero scegliere te. Significa in buona sostanza, puntare su se stessi.

Finalità: offrire strumenti concreti per promuovere la propria professione, studio, attività, negozio, fidelizzare i clienti, acquisirne di nuovi, tramite la creazione di un marchio, di un’identità distinguibile, unica, coerente, in linea con la propria professionalità, rispondente alle attese e ai bisogni del proprio target.

Contenuti Generali

  • Brand, siamo tutti un marchio: Personal Branding e Self Branding
  • Come mi vedo io e come mi vedono gli altri: Presentarsi efficacemente
  • Non sei tu a vendere, ma gli altri ad acquistarti: Persuadere e accompagnare all’acquisto
  • Farsi trovare: La presenza e reperibilità nel web
  • Identità: Nome, cognome, o pseudonimo?
  • Il valore dell’immagine: Metterci la faccia
  • Bio, C.V. e presentazioni: Adeguarsi ai contesti
  • Ispirarsi: Gli Influencer digitali
  • Conoscere il proprio pubblico
  • Target: A chi mi rivolgo?
  • Intessere relazioni
  • Fornire contenuti, rendersi utili:
  • Sito
  • Blog
  • Social network: Google+, Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Pinterest, Instagram
  • Come creare contenuti vincenti
  • Condivisione e viralità dei contenuti: Divulgazione e notorietà
  • Farsi trovare: Motori di ricerca, SEM, SEO
  • Misurare l’efficacia
  • Gestire crisi e danni reputazionali
  • Privacy e sicurezza
  • Integrare identità online e offline
  • Principi di netiquette
  • Conclusioni

Il corso è diviso in due moduli:

  1. Modulo introduttivo
    Introduzione al Personal Branding e nuove regole del Web Marketing
    Come conquistare nuovi spazi di mercato per i propri prodotti e servizi

    Finalità:
    Conoscere le nuove opportunità di mercato per i tuoi prodotti/servizi
    Creare una strategia di Web Marketing per il tuo Personal Branding
    Intercettare il target specifico per vendere i tuoi prodotti/servizi
    Acquistare stima, reputazione e trarne profitto
    Misurare l’efficacia dei tuoi investimenti

  2. Modulo avanzato
    Strumenti operativi per il Personal Branding
    Come crearsi e vendere un’immagine professionale coerente e convincente

    Finalità:
    Conoscere e affinare tutti gli strumenti tangibili e intangibili per il tuo Personal Branding
    Integrare strategie di Personal Branding nel Web e vis a vis
    Creare un Marketing Plan per il tuo Personal Branding
    Affinare le tue strategie di vendita con il tuo Personal Branding
    Ampliare il tuo network professionale

I corsi vengono condotti da Anna Fata, Coach, Psicologa, Esperta di Personal Branding & Content Editing. Online dal 1998, attualmente seguo i Blog di Mywebidentity.it; ArmoniaBenessere.it; IlCoachingOlistico.it.

  Durata: 8 ore per modulo
Destinatari: Medici, psicologi, coach, counselor, manager, imprenditori, libereri professionisti, professionisti del benessere, titolari di palestre, erboristerie, operatori olistici, blogger, scrittori.

Dettagli:

  • Data: - -
  • Sede: Francavilla al Mare CH
  • Docente: Dott.ssa Anna Fata
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle

Posta commento come visitatore

Allegati

Location

Share:
Rate this article :
0
  • Nessun commento trovato

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna