News

Commenti (0) Visualizzazioni: 892

Un anno di Psiconline Formazione

Psiconline FormazioneE' passato un anno da quando ci siamo imbarcati in quest'avventura e adesso siamo orgogliosi di tirare un po le somme! Abbiamo incontrato molte persone in questo percorso molti professionisti capaci e siamo riusciti a creare una bella rete, abbiamo anche accettato molte sfide e abbiamo portato a casa tante soddisfazioni. Intoppi ce ne sono stati, ovvio e anche qualche errore se vogliamo essere sinceri, ma da quelli abbiamo tratto importanti lezioni e si sa, è così che si diventa forti ed è così che si fa esperienza. Ma partiamo dall'inizio. Psiconline Formazione nasce come Settore Formazione dell’ormai più che decennale Network di Psiconline® e si pone come obiettivo la promozione e lo sviluppo delle competenze e delle capacità dei singoli, professionisti e non e delle piccole-medie aziende del centro-sud Italia. Il punto di partenza per la crescita è senza dubbio la formazione e Psiconline Formazione offre, a questo scopo, una serie di corsi, workshop e convegni.

Commenti (0) Visualizzazioni: 906

Nudging: l'Economia Comportamentale insegna a vivere meglio

EconomiaSi sta sempre più diffondendo una nuova strategia di filosofia politica e economia comportamentale che orienta le persone, tramite una "spinta gentile" a fare la cosa giusta. Stati e aziende provano a indirizzare il cittadino a dei comportamenti vituosi, utili ai singoli e al Paese, tramite app, servizi ad hoc e social network. Il tutto anche per tutelare la salute delle persone.

Commenti (1) Visualizzazioni: 1383

Commenti recenti

Visualizza altri commenti
Commenti (1) Visualizzazioni: 2590

Commenti recenti

Visualizza altri commenti
Commenti (0) Visualizzazioni: 1396

L'Atteggiamento e la sua influenza nella Comunicazione

Atteggiamento e ComunicazioneIl concetto di atteggiamento è uno dei più complessi da definire in psicologia sociale. Non cercheremo di risolvere o chiarire il dibattito sull’argomento, non qui e non ora per lo meno, ci limiteremo invece, a considerare la sua influenza nella Comunicazione Non Verbale, quella legata quindi al comportamento, alla postura, alla mimica.

Commenti (0) Visualizzazioni: 2673
Commenti (0) Visualizzazioni: 1005
Commenti (0) Visualizzazioni: 946