Staff

Luigi Di Giuseppe

luigi di giuseppe

Laureato a Roma nel 1978 in Psicologia, indirizzo applicativo, inizia da subito a lavorare presso Villa Pini d'Abruzzo di Chieti come assistente per poi divenire, nel 1995, Responsabile dell'Unità Operativa di Riabilitazione Psicologica della Casa di Cura.

Ha seguito un training formativo in psicoterapia analitica breve e poi in psicoterapia di gruppo presso "Lo Spazio" di Roma negli anni fra il 1978 ed il 1982 ed un Corso di Formazione in Psicoterapia Sessuale negli anni successivi.

Nel 1984 ha co-fondato il Centro di Sessuologia Clinica di Pescara che fino al 1990 ha gestito la Scuola Superiore di Formazione in Sessuologia (riconosciuta dalla Società Italiana di Sessuologia Clinica) e negli anni successivi si è occupato di ricerca e diffusione della cultura psicologica e sessuologica con l'IRPS (Istituto per la Ricerca e la Psicoterapia Sessuale).

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della regione Abruzzo fin dalla sua costituzione, vi ha ricoperto nel triennio 1996-99 la carica di Consigliere e di Referente per la Commissione Mass Media ed Informazione ed è stato il Responsabile della Sezione Internet della medesima Commissione.

Ha contribuito a fondare la sezione Abruzzo dell'AUPI e per vari anni ne è stato Segretario Amministrativo Regionale e Segretario Provinciale di Chieti. E' socio fondatore di Professione Psicologo-ASPP e attualmente vi ricopre la carica di Presidente.

Dal 1995 è membro ordinario dell'American Psychological Association.

Nel 1999 ha ideato e realizzato Psiconline.it, il sito di riferimento della psicologia sul web in Italia, e ne è l'attuale Responsabile.

E' stato docente di Psicologia Generale e del Lavoro c/o la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti.

 

Votazione Globale (0)

0 su 5 stelle

Posta commento come visitatore

Allegati

Location

Share:
Rate this article :
0
  • Nessun commento trovato