Formazione

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La gestione del Conflitto nelle Aziende

gestione del conflitto

COME ATTIVARE UNA MODALITÀ COMUNICATIVA ADULTA PER GESTIRE IL CONFLITTO

I rapporti tra colleghi e con i clienti troppo spesso complessi e tesi, la pressione per il raggiungimento dei risultati e il cambiamento, inevitabile se si vuole stare al passo con la concorrenza, sono alcuni elementi che possono portare alla nascita di situazioni conflittuali. Il corso del dottor Gaetano Cotena fornisce gli elementi per riconoscere le reali situazioni di conflitto, saperle prevenire, saper assumere un atteggiamento positivo e proattivo, al fine di lavorare in un clima che incoraggi la comunicazione e la collaborazione.

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Corso Linguaggio del Corpo

linguaggio corpo

Grazie a questo corso tenuto dal Dott. Fabio Pandiscia, potrete aquisire quegli strumenti che vi permettono di capire se chi vi sta di fronte vi sta mentendo. Ma non solo! Sarete in grado di decifrare la comunicazione non verbale, quella inconscia dell'interlocutore, e stabilire così un buon rapport. Potrete così modulare le vostre azioni, le vostre comunicazioni in modo da suscitare gradimento e apertura nel vostro interlocutore piuttosto che rifiuto e tensione.

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Lo Sviluppo del Potenziale nel Team

potenziale team

Il futuro delle aziende al giorno d'oggi è strettmente legato alle misure che la stessa è in grado di prendere per lo sviluppo del personale. La domanda che ogni azienda dovrebbe porsi riguardo al proprio personale è relativa a come vengono percepiti i collaboratori: questi rappresentano soltanto un mezzo per raggiungere gli obiettivi aziendali o sono la risorsa più importante per l’esistenza stessa dell’azienda?

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L'analisi transazionale applicata alla vendita

vendita

Comunicare con il cliente a partire dal riconoscimento dei suoi stati emotivi

L'Analisi Transazionale (AT) è una teoria che consente di capire la personalità dell'individuo e di spiegarne il funzionamento e il comportamento. Attraverso il corso proposto dal Dott. Gaetano Cotena, si potranno acquisire gli stumenti per migliorare i rapporti tra gli individui in generale ma soprattutto, applicando questo sistema al rapporto venditore-cliente, si potranno ottenere risultati sorprendenti nella gestione di questo tipo di relazione.

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